|

Dieta per i primi caldi

Voglia di uscire


Per cominciare a muoversi dopo un lungo inverno non c’è bisogno di mettersi in tuta e scarpette da jogging, o programmare un percorso faticoso in montagna, basta una passeggiata di buon passo all’aria aperta. O anche una pedalata in bici.

Alcuni accorgimenti per cominciare a muoversi in salute:

1. Non trascurare mai la prima colazione

2. Bere molta acqua

3. Seguire una dieta nutriente, leggera e bilanciata;

4. Tenere sotto controllo il peso;

5. Evitare pasti troppo grassi e porzioni eccessive

6. Programmare un’attività fisica sostenibile e non troppo faticosa;

7. Chi lavora in ufficio dovrebbe raggiungere il luogo di lavoro a piedi o in bici o

utilizzando i mezzi pubblici.

Dal punto di vista della qualità dei cibi, preferire alimenti freschi, yogurt, frutta, verdura, cereali a dispetto delle carni rosse, degli intingoli e dei formaggi fermentati. Evitare le bevande alcooliche.


Chiedere sempre al medico una dieta personalizzata.

Clicca qui per conoscere lo specialista più vicino a te

  

Se sei un medico, un nutrizionista o un farmacista,

clicca qui per richiedere il modulo della terapia alimentare

con le schede di patologia e il counseling per i pazienti, completi degli alimenti da evitare, ridurre e i consigli pratici per il corretto approccio nutrizionale.

Le quantità e le calorie vanno personalizzate secondo lo stato nutrizionale e lo stato generale di salute.